Celebrità rifatte bene: Pamela Anderson
Le donne vip di tutto il pianeta spesso ricorrono alla chirurgia estetica per correggere difetti estetici o esaltare la propria femminilità. Quasi sempre le operazioni ottengono risultati ottimi ma a volte questi sono estremi ed innaturali . C’è chi si fa la protesi al seno , chi si opera di rinoplastica , chi si opera di liposuzione e chi si attenua le rughe con la tossina botulinica.
Sicuramente fra le prime ad essersi sottoposta alla mastoplastica additiva è Pamela Anderson. L’ex bagnina di Baywath con il suo seno esplosivo è diventata un’icona del seno rifatto.
L’obiettivo è modellare il naso inestetico con la plastica nasale, aumentare la dimensione della mammella troppo piccola, diminuire le rughe che rendo vecchio il viso o rimuovere le adiposità in eccesso dalla zona addominale o dalla zona glutea. Ecco una immagine prima e dopo di Pamela Anderson nella quale si vede chiaramente modifiche che non sembrano spontanee. Di norma le celebrità non dichiarano pubblicamente se si sono operati il naso o si sono operati al seno o hanno fatto una tiratina alle rughe. Noi osserviamo le foto e invitiamo il lettore a cercare di capire quale intervento chirurgico potrebbe essere stato fatto.
Gli interventi chirurgia plastica estetica più desiderati delle celebrità VIP sono:
- Rinoplastica per modellare il naso e correggere i difetti estetici
- Mastoplastica additiva per incrementare il volume mammario
- Liposuzione per formare il pannicolo adiposo e togliere l’adipe in eccesso
- Trapianto follicolare per correggere la perdita di capelli ed il diradamento follicolare
- Rinoplastica per modellare il naso e correggere i difetti estetici
Le procedure di medicina estetica più richiesti dai vip sono senza ombra di dubbio il botox per rimuovere le rughe da troppa mimica riducendo il movimento dei muscoli mimici e il filler acido ialuronico per riempire la bocca e le rughe del volto. Queste due cure sono mini invasive, non prevedono un periodo di guarigione e possono essere ripetute più volte senza complicazioni.
La chirurgia estetica è un mezzo particolarmente capace di rendere migliore la qualità della vita del soggetto ma se si esagera, può trasformare l’aspetto de medesimo innaturale e peggiorare la situazione. È il caso di Pamela Anderson?
Link utili: Ordine dei Medici Milano | Ospedale San Raffaele