Il prezzo della chirurgia estetica del naso
Tra gli interventi di chirurgia plastica estetica più di moda riveliamo indubbiamente la rinoplastica , procedura che ha lo scopo di modellare il naso per donargli poi la fisionomia più armonica con il viso. I prezzi per la rinoplastica possono mutare in funzione a determinati fattori e lo stesso potrà esser specificato esclusivamente grazie ad una visita medica eseguita con il chirurgo che dovrà operare sul naso del soggetto.
Questo tipo d’operazione, realizzata solo nelle strutture mediche specialistiche, è valutato un intervento difficile , perché lo stesso è praticato esclusivamente tramite le narici, rimodellando così la struttura osseo-cartilagine , senza residuare nessuna cicatrice visibile. L’intervento nasale è attuato in anestesia locale: così, nella zona da trattare il paziente non potrà sentire alcun dolore, ma soprattutto la ripresa in seguito all’intervento sarà immediata.
Optando di procedere con un atto operatorio così caratterizzato sarà possibile conquistare una nuova immagine del viso, più armoniosa e persino eliminare un difetto come il setto nasale deviato.
Ma quale è il costo della rinoplastica?
Qual è il prezzo appropriato per la rinoplastica presso un centro chirurgico di buon livello? I prezzi della rinoplastica variano in base al tipo di operazione ed variano tra i 3.500 euro ed i 5.5500 euro. Sarà il chirurgo estetico a stabilire la tariffa ed il tipo di intervento utile per modellare il proprio naso; ovviamente , il prezzo della rinoplastica comprenderà la struttura sanitaria , il materiale medico impiegato e l’onorario del chirurgo e dell’anestesista.