Celebrità rifatte bene: Raffaella Fico
Le vip di tutto il mondo molto spesso ricorrono alla chirurgia plastica per correggere difetti estetici o esaltare le proprie forme. Comunemente gli interventi raggiungono risultati soddisfacenti, ci sono anche però casi in cui gli esiti dell’intervento non sono positivi. C’è chi si sottopone alla mastoplastica additiva , chi alla rinoplastica, o chi della famosa liposuzione per togliere qualche cuscinetto di troppo.
La showgirl Raffaella Fico, diventata famosa per la sua partecipazione al Grande Fratello ed essere stata la compagna di Mario Balotelli (un’unione che ha portato anche alla nascita di Pia), ha deciso di regalarsi un seno più grande per aumentare la sua bellezza di donna mediterranea.
Per i V.I.P. l’immagine è molto rilevante e di conseguenza gli stessi spasmodicamente vogliono curare e migliorare la loro estetica. Con certezza lo sport è necessario per conservare il fisico in forma, le cure estetiche per rendere migliore l’estetica immediata e la plastica estetica per rimuovere difetti estetici o cancellare gli effetti della vecchiaia.
Si vuole dare forma il profilo nasale sproporzionato con la plastica nasale, alzare la grandezza del seno ipotrofico, diminuire le rughe che invecchiano il volto o ridurre gli accumuli adiposi in eccesso dall’addome o dalle gambe. Ecco una immagine in due momenti diversi di Raffaella Fico nella quale si distingue chiaramente variazioni che non paiono spontanee. Di norma le celebrità non informano se si sono operati il naso o hanno messo la protesi al seno o hanno fatto una tiratina alle rughe. Vediamo le immagini e stimoliamo il navigatore a cercare di capire quale intervento chirurgico estetico potrebbe essere stato eseguito.
Gli interventi chirurgia estetica più richiesti dei personaggi famosi VIP sono:
• Mastoplastica additiva per incrementare il volume mammario
• Rinoplastica per modellare il naso e correggere i difetti estetici
• Liposuzione per modellare il profilo del corpo e togliere l’adipe in eccesso
• Trapianto follicolare per correggere l’alopecia ed il diradamento capillare
• Addominoplastica per togliere la cute in eccesso e rassodare l’addome
Le cure di medicina estetica più gettonate dalle celebrità sono certamente il botox per contrastare le rughe da troppa mimica diminuendo la motilità muscolare e il filler per riempire la bocca e le rughe del volto. Queste due cure sono non invasive, non prevedono un periodo di convalescenza e possono essere rifatte nel tempo senza complicazioni.
La chirurgia plastica è un mezzo particolarmente in grado di migliorare l’autostima del paziente ma se è troppa, può trasformare l’aspetto dello stesso non naturale e peggiorare l’armonia estetica. È successo a Raffaella Fico ?