Le donne famose di tutto il mondo spesso ricorrono alla chirurgia plastica per correggere difetti estetici o esaltare le proprie curve. Quasi sempre le chirurgie ottengono risultati soddisfacenti ma a volte questi sono poco armonici . C’è chi si opera di mastoplastica additiva , chi si opera di rinoplastica , chi si opera di liposuzione e chi si corregge le rughe con il botulino.
Un esempio di buona chirurgia estetica è Vanessa Hessler, attrice e modella americana di origini italiani che ha aumentato il volume del seno con una mastoplastica additiva.
Per le persone famose l’estetica è professionalmente determnante e di conseguenza le celebrità desiderano mantenere e migliorare l’aspetto estetico. Ovviamente il gym è necessario per mantenere il fisico atletico, le cure estetiche per migliorare l’estetica immediata e la chirurgia estetica per rimuovere difetti estetici o ridurre gli effetti del passaggio del tempo.
La voglia è rimodellare il profilo nasale non armonico con la plastica nasale, alzare la dimensione del seno ipotrofico, spianare le rughe che invecchiano il volto o ridurre l’adipe in eccesso dalla zona addominale o dalle gambe. Ecco una immagine a confronto di Vanessa Hessler nella quale si capisce nettamente modificazioni che non sembrano naturali . In generale i personaggi famosi non ammettono se hanno fatto il naso o hanno messo la protesi al seno o hanno si sono fatti il lifting. Vediamo le foto e stimoliamo il lettore a cercare di capire quale intervento chirurgico potrebbe essere stato eseguito.
I trattamenti di medicina estetica più richiesti dalle persone famose sono con certezza assoluta il botulino per rimuovere le rughe da troppa mimica riducendo la motilità muscolare e il filler per riempire la bocca e le rughe del volto. Queste due cure sono mini invasive, non richiedono un periodo di degenza e possono essere rifatte più volte senza complicazioni.
La chirurgia estetica è un mezzo particolarmente efficace per migliorare la qualità della vita del paziente ma se si esagera, può rendere il look dello stesso non naturale e addirittura peggiorare la situazione. È successo a Vanessa Hessler ?
Link utili: Ordine dei Medici Milano | Ospedale San Raffaele | Rinoplastica Milano | Mastoplastica additiva Milano | Liposuzione Milano